conosci il nostro team

Alice Corti

Pic 01

Mi presento:

Alice nasce a Como il 13 luglio 2000. A 6 anni inizia a praticare danza classica e pochi anni dopo anche danza moderna e contemporanea.
Ama unire il movimento con la gestualità e l'espressività, ama giocare e dare un senso e un perché a ciò che nasce spontaneo da queste attività.
Oggi frequenta all'università Bicocca la facoltà di Terapia della Neuropsicomotricità dell'età evolutiva. Sceglie questo corso universitario in quanto da sempre sogna di lavorare coi bambini. Il lavoro dello neuropsicomotricista è quello di osservare e valutare le abilità di base di un bambino, quelle emergenti e quelle carenti per poi creare un percorso che si adatti pienamente a quel particolare bambino, aiutandolo a migliorare le sue difficoltà o i suoi disturbi motori, relazionali o linguistici.
La relazione in questo lavoro è fondamentale ed il gioco lo strumento migliore per raggiungere gli obiettivi. Credo che questo lavoro e lo studio della danza, abbiano molto in comune perché permettono di usare il movimento per relazionarsi ed esprimersi in libertà ed emozioni.

Pic 01